BPER Forum
Spazio di sapere e di passioni

VITTORIO EMANUELE PARSI

VITTORIO EMANUELE PARSI
19/03/2022

Ore 17.30

Libertà e vulnerabilità. Scenari globali nella crisi pandemica 

Dialoga con Dianele Francesconi

Ingresso solo su prenotazione.

Super green pass e mascherina FFP2 necessari per l'accesso.

L’interdipendenza globale indica la necessità di riequilibrare gli scenari nel rapporto tra politica ed economia, democrazia e mercato, libertà e solidarietàtenendo conto del fattore umano e della sua vulnerabilità soprattutto a seguito della crisi causata dal Covid-19.

Vittorio Emanuele Parsi insegna Relazioni Internazionali all’Università Cattolica di Milano, dove dirige l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI). Editorialista del Messaggero, è autore tra gli altri di La fine dell’uguaglianza. Come la crisi economica sta distruggendo il primo valore della nostra democrazia (Milano 2012) e Titanic. Il naufragio dell’ordine liberale (Bologna 2018). Nel 2020, durante il primo lockdown, Piemme ha pubblicato l’ebook Vulnerabili: come la pandemia cambierà il mondo. La speranza oltre il rancore, ora disponibile anche in versione cartacea (2021).

Sarà possibile seguire l'incontro in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube “BPER Banca Forum Monzani” o dall’account twitter @GruppoBPER_PR. 

 
YOUTUBE BPER Banca Forum Monzani: https://www.youtube.com/watch?v=UJ6G4Zy7CtI
 
E' un'iniziativa promossa da BPER Banca in collaborazione con Ubik.