ore 17.30
Per festeggiare il compleanno de Il Dondolo, casa editrice digitale del Comune di Modena, BPER Banca propone un incontro online con quattro autori modenesi tra i più conosciuti: Barbara Baraldi, Ugo Cornia, Marco Santagata e Walter Siti che in questa occasione presenteranno i loro ultimi libri.
Modena è stata tra le prime città in Italia a dare vita a una casa editrice digitale “civica”, che coinvolge la più importante piattaforma per il prestito digitale (Mlol, 6mila biblioteche collegate e milioni di utenti potenziali) e realizzata grazie al sostegno di BPER Banca - sponsor e partner - e al coinvolgimento a titolo gratuito dei creativi di Sartoria Comunicazione. Si chiama “Il Dondolo” come la seduta di design esposta al Moma a New York, al Centre Pompidou a Parigi e al Victoria and Albert Museum a Londra, dei modenesi Franca Stagi e Cesare Leonardi.
Andrea Bortolamasi (Assesore alla cultura del Comune di Modena)
Per celebrare questa ricorrenza Forum Eventi invita il suo pubblico a un pomeriggio speciale, interamente dedicato alla letteratura del territorio: Beppe Cottafavi, direttore della casa editrice, dialoga con quattro autori modenesi, pubblicati in ebook dal Dondolo. Si tratta di Barbara Baraldi, autrice del più scaricato tra gli ebook del Dondolo e sceneggiatrice per “Dylan Dog”, Walter Siti e Marco Santagata, vincitori rispettivamente di Premio Strega e Premio Campiello, Ugo Cornia, noto in particolare per i suoi libri per ragazzi. Gli scrittori in questa occasione parlano anche delle loro ultime pubblicazioni.
“La sconosciuta” di Barbara Baraldi (ebook de “Il Dondolo)
“La natura è innocente” (Rizzoli) di Walter Siti
“Boccaccio. Fragilità di un genio” (Mondadori) di Marco Santagata
“Le Favole da riformatorio” (Feltrinelli) di Ugo Cornia